Le borse sono gli accessori d’eccellenza nell’universo della moda femminile. E quest’anno ce ne sono veramente di tutte le forme: pochette, bauletti, secchielli, borse gioiello, la scelta è molto vasta. Tutti possono trovare qualcosa che incontra il proprio gusto, elegante, bizzarro, prezioso, classico.

Le borse a seguire sono di vari stilisti, i quali ci propongono i colori pastello e molto altro.

Borse sfrangiate in cuoio che ricordano gli anni 80, oppure morbide e comode borse pitonate, piccole e graziose pochette, eleganti e pratici capienti secchielli.

Da Versace a Prada, Chanel, Dior, Dolce & Gabbana… qualcuno osa proporci colori come il rosso, il rosa, l’azzurro, il giallo, il verde, ma rimangono attuali i colori classici dell’estate: il bianco, il beige, il terra di siena bruciato, il nero.

Un accessorio come la borsa se ben azzeccato valorizza tutto l’abbigliamento, quindi è bene prestargli l’attenzione e l’importanza che si merita.

Ti informo che quest’anno si tende ad abbinare la borsa al colore del vestito, tono su tono, non è essenziale abbinarla alle scarpe. Puoi abbinare una borsa importante e preziosa con un jeans, valorizzerai il jeans e renderai l’accessorio così prezioso meno impegnativo e più disinvolto.

Mescoliamo tutto con un po’ di sapienza, eleganza e casual, diamo un tocco di classe al jeans, ma sdrammatizziamo l’abito sofisticato, cambiamo alcuni equilibri con l’abbinamento di borse particolari o bizzarre.

Se gli abbinamenti azzardati ti creano difficoltà rimani sul classico e non sbaglierai mai.

Ecco alcune fotografie delle borse che io reputo tra le più belle nello scenario di quest’anno, più particolari, o comunque da tenere in considerazione, non ho potuto dare lo spazio a tutte, ma ho reso l’idea per darti la possibilità di orientarti in questa primavera estate.

Borse di O’BAG

borse divertenti

 Esplodono nel vero senso della parola le borse O’BAG, nate da un eccezionale idea di Emanuele Magenta già nel 2012, continuano ad incontrare il gusto del pubblico e a rimanere nella tendenza anche di quest’anno.

Queste borse sono costituite da una scocca semi rigida in gomma, hanno una proprietà unica e vincente,  quella di essere trasformate in City Bag, in  Shopping Bag o in Beach Bag, grazie al cambio dei manici e dei vari accessori che sono venduti a parte. La scocca stessa, è disponibile in 20 colori diversi, perciò personalizzabile, da voi stessi, è divertente come un gioco.

estetarispone.com

I bauletti di VERSACE

bauletto bianco nero e gialloborsa baulettoborsa bauletto con disegno arabesco Versace

 www.contattonews.it                                  bauletto Versace                           Versace borse                                                      

Versace propone bauletti glamour, eccentrici e particolari, mai essenziali, sempre ricchi di fascino. I colori in questo caso sono il giallo, ma troviamo altri colori come i bianchi, i neri..

L’estate di MIU MIU

miu miu borsa beigeMiu Miu borseborse primavera estate 2015

store.miumiu.com

Miu Miu propone la prima, borsa comoda di morbida pelle di colore beige un colore classico sempre attuale, la seconda, una borsa più elegante di colore azzurro, la terza, una borsa comoda morbida, capiente di un colore rosa.

I colori di LIU JO e ROCCOBAROCCO

borsa Liu Joliu Jo borse beigeborsa rosa a secchiello

www.beautydea.it

Liu Jo  propone una borsa graziosa piccola elegante di colore bianco, la seconda prende la forma di una grossa busta morbida affiancata da una pochette che mantiene la stessa linea, ma con la tracolla fatta da una catena dorata, il colore scelto è un colore neutro. La terza una borsa proposta da Roccobarocco di un colore rosa delicato con ai lati due tasche traforate, fresca e giovane.

Le sempre presenti pochette

  Blu Byblos pochetteDolce & Gabbana pochette in jacquard trapuntataEtro

www.elle.it                                                        bags.stylosophy.it                                  www.elle.it

Eccoci alle pochette eleganti con o senza tracolla, da usare con un abito elegante o con un jeans.

L’estate secondo CHANEL, PRADA e KHENNET COLE

borse chanelAccessori Prada borse primavera estate 2015borsa di Kenneth  Cole

 www.chanel.com                                   www.myluxury.it                                   bags.stylosophy.it

 Due pochette e due dimensioni diverse per Chanel, Prada ci propone una borsa capiente morbida, pitonata. L’ultima è una grossa borsa di colore rosso con queste catene in acciaio inserite nelle cuciture, rifiniture particolari che troviamo spesso ultimamente come motivo decorativo, borsa di Khennet Cole.

I colori caldi dell’estate

www.amica.it                           www.grazia.it                            www.elle.it                               

Bluemarine borsa fiori  borsa a secchiello Gucci  cartellina Dolce & Gabbana  Dolce & Gabbana borsa

Etro presenta borsa con frange  Il bauletto di Salvatore Ferragamo  Ladylike in Prada  La sacca morbida di Trussardi

www.grazia.it                           www.donnamoderna.com     

Qui abbiamo una passerella, dove le borse e l’abito, sono in perfetta armonia.

Bluemarine, nella borsa ci ripropone gli stessi fiori dell’abito, Gucci con il suo secchiello in camoscio riprende i toni dell’abito, come del resto fanno Dolce & Gabbana. L’abito e la borsa sono quasi un tutt’uno si amalgamano in modo perfetto.

E cosa dire della borsa con le frange proposta da Etro, non sembra sia il continuo dell’abito stesso?

Una grande armonia anche per Ferragamo, Prada e Trussardi che in questo caso usano i colori classici che non tramontano mai.

www.fashionandtrend.it         www.elle.it

borsa Fendi  Ferragamo pochette  borsa-tendenza  bottega veneta borsa bianca

borse Versace Fendi nella prima immagine attacca un’ulteriore mini borsa alla borsa stessa ed un mostriciattolo. Ferragamo ci regala una pochette rigida che riprende i colori dell’abito. Marni ci porta una tracolla bicolore dal taglio severo e geometrico dall’aria ascetica della serie telefilm “UFO“oppure “ODISSEA NELLO SPAZIO”. Bottega Veneta una busta con tracolla chiara con profili in pitone.

Meravigliose le borse di Versace con questi giochi geometrici, questi intarsi di pitone, veramente glamour.

Le Borse gioiello

Ecco per finire alcune immagini di borse gioiello, sono piccole e graziose dei veri e propri bijou.

showroom.styloshophy.it

borse gioiello Dolce & Gabbanacartella o borsa gioiello Dolce & Gabbanacartella o valigetta Dolce & Gabbanamiss Sicilia la borsa di Dolce & Gabbana     pochette gioiello Dolce & Gabbanapochette di velluto rosso Dolce & Gabbana

Veri e propri gioielli da sfoggiare orgogliosamente, le borse gioiello sono ricche di particolari preziosi: decori dorati a formare arabeschi, pietre incastonate quasi fossero uscite da uno scrigno reale, alcune chiuse da un lucchetto come dovessero proteggere ulteriormente oggetti preziosi. Quando loro stesse sono i gioielli.

Sono da ammirare, da custodire gelosamente, sono fatte per sbalordire.

Come abbinarle? Abbinarle ad una mise particolare da sera o da cerimonia, e poi perché chiuderle nell’armadio e aspettare il momento giusto, come i gioielli vanno esposte, tutti devono avere la possibilità di ammirarle anche tutti i giorni insieme ad un jeans.

Accostamento azzardato? No accostamento da urlo, ma osate!

Tutte queste borse qui fotografate sono firmate Dolce & Gabbana.