Come vestirsi?  Siamo alle porte dell’inverno, anche perché ormai è risaputo che le stagioni non sono più quelle di una volta. Si passa dal caldo afoso al freddo invernale in modo repentino e l’autunno spesso non lo si vede, come non si vede la primavera. Proprio per questo avvolte viene il dubbio su come vestirsi, e spesso siamo costretti a vestirci a cipolla, cioè a strati. Il poncho e le sciarpe sono un ottimo aiuto, facili da indossare, poco ingombranti, quando non servono si possono piegare e nascondere in borsa.

Io sono per gli indumenti caldi, forse non essendo più una ragazzina amo avvolgermi con tessuti caldi, e caldi colori.

Il catalogo autunno inverno

www.beautydea.it                          www.cafeweb.it                                      www.moda.pourfemme.it

come vestirsi un'idea poncho o pantaloni e magliettaidea come vestirsi kaos abbigliamentocollezione stefanelLa lana è il mio tessuto preferito, lana kashmir, lana merinos, lana d’angora e così via tutte le lane più calde, che ti danno quella sensazione di un abbraccio.

Il poncho, così pratico e comodo, veloce da realizzare, la mantella di tessuto, che è uno dei primissimi tipi di abbigliamento che già i nostri avi indossavano. Oggi non è difficile capire come vestirsi, abbiamo a disposizione vari capi di abbigliamento, anche a costi piuttosto contenuti, basta girare fra i mercatini delle nostre città. Certamente, non sono capi di grande qualità, ma per molti di noi sono una risorsa. Diamo un’occhiata a cosa ci propongono le grandi firme e non. C’è una grossa varietà, ci sono, vari tagli, vari modelli, non sembra ci sia nemmeno più una linea da seguire, ci sono abiti sciancrati, accanto ad abiti ampi, ci sono pantaloni ampi e pantaloni attillati, ci sono gonne arricciate e gonne a tubino, ci sono tinte unite e abiti a fiori e conclusione…Come vestirsi per seguire la moda? Mi verrebbe da dire che anche gli stilisti sono entrati in confusione, mescolano stili e idee, si affidano ad abbigliamento vintage, forse con una ricerca affannosa del nuovo, ma che nuovo non è.   Il mio consiglio è, abbina bene i colori, scegli un abito in base alla tua persona, un modello che il tuo corpo valorizzi, poi stretto o largo poco importa, se è un bel modello, è bello sempre.

Ci sono abiti che non hanno età, e sono sempre belli.

www.grafiksmania.com              www.newemotion.it                       www.donnamoderna.com

Abiti di Luisa SpagnoliAbito fashioncappotto di Michael Kors

Tornano le gonne pantaloni che io adoro, ampie e straordinarie, calde e pratiche. Le sciarpe ampie danno un tono fashion e sono calde, ce ne sono di tutti i tipi.

www.agiltienda.com                                          pillsoftrend.wordpress.com       youlookfab.com

lana kashmireenorme foulard lana multicoloreThe Elder Statesman poncho reversibile

nordenergi.org                                                  it.aliexpress.com

 sciarpa di lana fatta a ferricome vstire una sciarpa ampialana e pelliccia per un poncho

Vestirsi vintage

www.fashionblog.it                 www.etsy.com                              www.etsy.com

anni-80abitoabito-vintage

Pensi possa essere possibile, aprire vecchi bauli e spolverare alcuni vecchi abiti? Questi sono abiti che ho ripescato in rete e sono abiti datati anni 70 -80. Io trovo che siano abiti facilmente portabili anche ora, tu che ne pensi? Molti stilisti si sono ispirati a quegli anni e se tu avessi ancora qualche abito di quel periodo ti consiglio vivamente di provarlo e se ancora ti sta di indossarlo nuovamente è tornato di moda.

Come vestirsi, con colori caldi o con colori freddi?  Io credo che i colori o caldi o freddi debbano essere solo sapientemente abbinati e indossati. Io amo particolarmente i colori caldi per l’inverno, ma se tu ami i colori freddi  non vuol dire che gli abiti che tu indossi siano meno eleganti.