Come essere femminile?  Femminile aggettivo usato per le donne al contrario di virile aggettivo usato per gli uomini.

Questo aggettivo non significa stupidità, ultimamente mi capita di sentire battutine a proposito delle donne che hanno voluto la parità, ma che non hanno gli stessi requisiti degli uomini e quindi non ne avrebbero il titolo.

Scusate se mi permetto, ma avvolte gli uomini se le cercano…

La forza fisica non è un presupposto per avere gli stessi diritti esistono uomini prestanti, palestrati con poco cervello al pari di alcune donne bellissime e femminili con poco cervello, ma esistono uomini bellissimi palestrati e intelligenti e donne bellissime, femminili e intelligenti. Quindi chiedo a tutti usate l’intelligenza, noi donne siamo interessate a un sacco di cose oltre ai trucchi, al parrucchiere, agli abiti, sono solo luoghi comuni quando si dice con disprezzo: “sono femmine!”

Trucco?,

trucco al femminileIl trucco e perché no, il trucco fa parte di noi. E’ solo una piccola parte ma ci serve per renderci sicure, per prenderci cura di noi stesse, serve a vederci in ordine a farci sentire bene quando siamo stanche e non abbiamo dormito, a nascondere i segni della stanchezza, a coprire le occhiaie, a colorare le labbra, questo per vederci meno stanche e più piacevoli. A far emergere il lato più femminile. Del resto il nostro mondo è diverso da quello maschile, ma con il nostro mondo riusciamo ad ammaliare gli uomini che vogliono metterci in secondo piano, saranno intimoriti dal fatto che riusciamo nonostante tutto ad arrivare in tutti i campi lavorativi con ottimi risultati?

Abiti e femminilità

abito femminiledonna-attraenteGli abiti che indossiamo fanno parte della nostra femminilità, sappiamo essere eleganti, con poco, e sappiamo anche rinunciare a tutto questo, per amore della famiglia, siamo strane?

Siamo di un altro universo 🙂 , ci piace essere desiderabili, belle, amate, vogliamo essere considerate e valorizzate.

Siamo in gamba sappiamo fare mille cose, sappiamo essere collaborative e generose.

I gioielli?

immagine femminile

donna di classeAmiamo i gioielli, ma siamo noi stesse dei gioielli, e se non possiamo comprarli ci accontentiamo ripiegando sulla bigiotteria a basso costo, ma sappiamo valorizzare anche questa perché i gioielli veri siamo noi, peccato che molti uomini non lo abbiano ancora capito.

Cari uomini siamo le vostre mamme, siamo le vostre mogli, avvolte siamo il vostro capoufficio, spesso manteniamo la famiglia, non è ora che cominciate ad apprezzarci? Siamo donne al femminile.