La moda è fatta di immagini, ci comunica attraverso le immagini, ed anche quest’anno ha un fatturato in attivo rispetto all’anno precedente di un 10% in più. Questo è importante, perché ci indica che il made in Italy è ancora amato e ricercato nel mondo, nonostante i segnali negativi che continua a mandare il nostro paese in fatto di economia.
Ma se l’industria della moda è così fiorente può lanciare un messaggio positivo ai giovani che vogliono diventare imprenditori di se stessi in questo campo. Mi dispiace leggere alcune interviste che ci mostrano come chi si interessi alla moda spesso appaia frivolo e sostanzialmente senza cervello, vi assicuro che chi vuol lavorare in questo campo il cervello non solo deve averlo, ma deve usarlo.
Ed ora dopo questa premessa largo alle immagini che ho scelto, che possono essere d’ispirazione alla nuova primavera estate.
La settimana delle sfilate a Milano è iniziata con il caldo ed è finita tra il freddo e le sciarpe.

www.targhetdonna.it

Sfilata immagini di modaSfilano in passerella

Come sempre sfilano in passerella i nomi più famosi, Milano è assediata dai vip più conosciuti che accorrono a queste sfilate e arrivano da tutto il mondo, il lusso, l’eleganza, la classe, la fanno da padrone.

Sono le tre voci che amo elencare, anche se ultimamente i termini per definire le sfilate di moda sono in inglese.

Si usano termini come essere cool, trend, glamour, vintage….sono termini che hanno un loro fascino, ma oggi parlando delle sfilate di Milano userò termini italiani perché parlerò della moda italiana.

Alberta ferretti

www.letteradonna.it                                                         urbanpost.it

FASHION ITALY WOMEN FERRETTIFerretti immagini

                                                                                                                                       Due Alberta Ferretti collezioniimmagini ispirate dal deserto ….o da matrone romane, da schiave con i bracciali ai polsi. Mi piace la scelta dei colori, non troppo accesi e la leggiadria delle sue creazioni. Amo questi intrecci che ci propone, la scelta dei tessuti.  Mentre l’ immagine dei capi nella foto qui sopra, ci mostra abiti  completamente diversi, ricercati raffinati ispirati alle sale di un palazzo che un tempo era appartenuto alla famiglia Goldschmidt-Rothschild e ora divenuto l’hotel particulier che ospita personaggi esclusivi.  Uno stile molto diverso, ma particolare, oserei dire più lussuoso. Stoffe che riproducono i dipinti, gli affreschi, le architetture di questo palazzo.

www.fashionblog.it

Giorgio Armani

www.elle.it

Armani collezione Armani sfila Giorgio Armani sfilata a Milano abito di Giorgio ArmaniArmani immagini di eleganza

 

 Armani sfila come sempre con capi che lo rappresentano al meglio. Lo caratterizzano, la scelta dei colori, dei tagli, puliti e semplici. E’, e rimane inconfondibile. Tu vedi un abito di Giorgio Armani per strada e lo riconosci, il suo stile è unico e inimitabile. I suoi capi sono essenziali, eleganti, classici, le sue linee sono pulite, i suoi colori  sono armoniosi.

 

 

 Versace

www.elle.it

Versace collezione sfila a Milano Versace abito meraviglioso collezione Versace sfila a Milano Vesace stupisce

  www.urbanpost.it

Versace immagini di Milano

Versace, sfila e stupisce, con una donna battagliera che veste un verde militare, ma che mostra grande femminilità, le modelle indossano calzini corti sotto sandali con zeppe. Come sempre Versace ama la novità, alterna qualche colore più acceso, ma il nero rimane sempre un punto fermo, elegante e trasgressivo.

 

 immagine abito Blumarine

Sfila VERSACE