Ognuno di noi ha il suo stile. Nessuno di noi è uguale ad un altro, avere stili diversi ci fa essere unici, non copiare, con il tempo riuscirai a personalizzare il tuo lavoro.

Puoi creare il tuo stile ispirandoti ad un altro stilista, senza per questo imitarlo, ma usandolo come esempio.

Trova la tua ispirazione, tutto può essere d’ispirazione, tutto può aiutarti a sviluppare un’idea nella tua mente.

Ispirazione

L’ispirazione nasce quando meno te lo aspetti, dalle piccole cose e dallo spirito di osservazione, dalla capacità critica, dalla creatività, che elabora e trasforma quel che vede in grandi idee. Tu devi ascoltare, osservare, e cercare.

Esempio: guarda queste orchidee bianche, da sole parlano di una sposa, il pavone, può ricordare una tiara fiabesca, la piuma non ti riporta ad Holliwood? Dalla natura arrivano le idee, dal cinema, da epoche lontane. 

orchideepavone

 

 

piuma e stileperle per uno stile speciale

 

 

 

Abito Hollywood

abito Hollywood

Già il nome dice che lo stile e l’ispirazione è alle dive di Hollywood, un’acconciatura particolare di piume di struzzo candide, che incorniciano il capo, insieme a piccoli fiori, quali le minuscole orchidee bianche, oppure fragili mughetti, o grappoli di lillà che scendono a corolla dall’acconciatura, niente velo.

Un abito stile sirena in taffettà di seta, (taffetà caratterizzato dal fruscio inconfondibile ad ogni movimento, tessuto  pregiato e brillante) un corpetto diviso in due parti, una parte, che è la parte alta del corpetto con collo alla coreana smerlato, maniche che terminano a punta sulla mano, con una fila di minuscoli bottoncini in cristallo Swarovski nell’apertura davanti del corpetto e sui lati delle maniche, sino al gomito, il tutto in tulle finissimo di seta il quale lascia velate le braccia, le spalle e il décolleté.

particolare abito bottoncini SwarovskiL’abito sciancrato, che rivela le forme, si allarga sul fondo e ancor di più sul lato sinistro dove si apre un ventaglio di tessuto ancor più ampio caratterizzato da tre rose di tessuto in velluto di seta.

 

 

 

 

                                                  Abito Perla

sposa abito e stile perleAbito, perla, il suo nome lo deve al particolare collo  che è formato da file di perle che vanno a coprire le spalle e nel centro si attaccano al corpetto, dove altri fili si apprestano a chiuderlo proprio all’altezza seno, l’abito anch’esso in taffetà di seta è composto da sei teli tagliati in sbieco. Per l’acconciatura, una tiara in perle a forma di coroncina per sorreggere un velo semplicissimo, ma lunghissimo.