Quest’anno la moda ci riserva qualche piacevole sorpresa. Una ventata di freschezza, con abiti che profumano di primavera, dalle stampe floreali discrete e leggere alle trasparenze con stoffe come lo chiffon e lavorazioni all’uncinetto.

I colori nelle tendenze moda primavera estate 2015

abito tendenze moda primavera estate 2015

E’ veramente piacevole ritrovare alcuni abiti con i colori pastello e con le fantasie leggiadre e soavi. Le tendenze moda primavera estate 2015 hanno l’aria e il profumo della primavera. Quindi qualche fiore ma non solo…Finalmente, via i maglioni, voglia di scoprirsi, di farsi accarezzare dal sole e dal profumo dei fiori che solo la primavera e l’estate sanno regalarci.

 

 

 

Guardate
Ho trovato questa immagine su www.pinterst.com, un abito Bluemarine con inserti di acque marine, sfilata 2015, le immagini che troverete a susseguirsi sono e rimangono leggere e per certi versi simili.

Tra le fantasie fiorate troviamo i merletti, veri e propri lavori all’uncinetto. Nostalgia del sapore antico il ritorno alle nostre nonne?
Credo che si assapori un po’ di nostalgia dei ricordi di un tempo.

immagine sfilata tendenza moda

Ma le tendenze di quest’anno sono anche i colori della sabbia del deserto, il lino stropicciato che ritroviamo in tutte le primavere ed estati, il verde oliva, i grigi e il nero, sempre attuale, elegante e deciso.

Le trasparenze, vere e proprie nuvole di chiffon. Come è di chiffon l’abito di vogue ripescato in un’immagine vintage.

Un consiglio, controllate nei vecchi abiti della mamma e riprendete l’abbigliamento accantonato, potrete riadattarlo, se mi seguirete nelle lezioni di “stilista online” vedrete anche questo.

 

immagine vintage

Grande scelta svariate possibilità, torna il pitonato e tornano i colori anche negli accessori come borse e scarpe, gli azzurri i rosa i rossi un po’ di allegria, ce n’è bisogno non credete?:)

La primavera e l’estate, sono già d’ispirazione con i loro colori e la voglia di straniarci dai grossi problemi che ci affliggono ci fanno pensare ad una moda leggera e spensierata.

Ho riportato alcune immagini per una mini passerella in modo da darvi l’idea sulle tendenze moda di quest’anno.

 

 

Sfilata in passerella

La Hogan propone  chiffon, leggerezza, eleganza, pizzo ( dalla foto sembrerebbe sangallo ) e praticità, tre look per la primavera estate di quest’anno.

abito elgante Hogan 2      abito pratico Hogan 3     abito leggero impalpabile Hogan 1

www.pinterest.com

Andrea Incontri stilista ormai di fama internazionale propone trasparenze abbinate a strane calze bucate che ricordano i calzari dei romani, e tute leggere e comode.

abito leggero e trasparente Andrea Incontri 1    abito Andrea Incontri 2    tuta Andrea Incontri 3

www.vanityfair.it                       www. corriere.it                       plus google.com

Tre abiti di Giorgio Armani un GRANDE della moda italiana che festeggia quest’anno 40 anni di attività e successi, porta in passerella la classe, il lusso, l’eleganza, la trasparenza, la signorilità, la scelta di colori tipici del suo essere, una collezione perfetta che mostra le donne in tutta la loro femminilità. Colori che passano dai toni caldi della  sabbia di Lipari al nero della sabbia vulcanica. Leggerezza, nuvole di chiffon arricchite dai drappeggi, compaiono peplum dress che regalano signorilità e slanciano il corpino, tuniche asimmetriche e per  illuminare la sera le paillettes.

abito prezioso Giorgio Armani 1    abito particolare Giorgio Armani 2     abito scenico Giorgio Armani 3

Giorgio Armani    www. grazia .it

Abiti di Roberto Cavalli il primo è del 2013 io lo trovo attualissimo e meraviglioso indossato da una modella favolosa, Eva Riccobono, ricami e trasparenze. Il secondo è un abito nero, anch’esso ricami e trasparenze, il terzo è un abito fresco estivo. Anche per le tendenze moda primavera estate 2015 Cavalli non dimentica lo zebrato, ci propone stampe geometriche colorate, una moda eccentrica ricercata, ma allo stesso tempo sofisticata.

Roberto Cavalli 1    abito pizzo nero Roberto Cavalli      abito con stampe Just Cavalli

it. wikipedia.org                            www.pinterest.com                      www.rocknmode.com

Tornano gli abbinamenti tono su tono, camicia dello stesso colore del pantalone, oppure gonna uguale a maglietta,

sottovesti che nessuno usa più diventano abito.

Tornano le righe, con Chanel, lo stampato geometrico, tornano le frange.

abiti sfilata Chanel    abito tendenze moda   abito Chloe tendenze moda primavera estate 2015   Abito zebrato Cavalli

www.telva.com Chanel        www,mscstyle.com   www.pinterest.com      www.pinterest.com Roberto cavalli

Colori forti, forse ispirati dalla loro terra, la Sicilia, o dai rossi della Spagna, Dolce & Gabbana portano in passerella abiti coloratissimi e caldi, jeans abbinati a giacche preziose, l’eleganza abbinata al jeans.

L’eleganza sdrammatizzata dall’abbinamento di un capo jeans che può essere un giubbotto o un pantalone, un contrasto che quest’anno andrà per la maggiore.

abiti con stampe Dolce & Gabbana   Tendenze moda primavera estate Dolce & Gabbanaabito rosso e nero Dolce & Gabbana