Per una ragazza elegantissima, un abbigliamento adatto ad una cerimonia, oppure, ad una serata in discoteca, o addirittura ad una festa di Capodanno perché ora pensiamo già a questa festa che arriva velocemente.

Ragazza in nero

 gonna e corpino adatto ad una ragazza corpino e gonna per una ragazza elegante gonnellina sbarazzinaGonnellina sbarazzina, in maglina, con baschina e balza a ruota arricciata, cortissima e graziosa, e corpino a taglio bustino in raso. Ambe due con un fiocco in raso sul davanti. La gonna corta e semplice è stata pensata per una ragazza giovanissima, può essere portata anche di giorno e abbinata ad un semplice maglioncino, oppure puoi scegliere una camicetta più impegnativa o abbinarla ad un corpino particolare come ho fatto io  ed il look cambia completamente.

 

Un gilet da sera per una giovanissima ragazza

gonna e giletgilet ricamato con fili in oro e gonnapantalone morbido e corpino in raso

pantalone attillato e corpinoHo un altro abbinamento da proporre ad una ragazza. Che ne pensi di questo gilet ricamato in oro?  Lo puoi indossare senza nulla sotto,  oppure con un reggiseno, senza abbinarlo a camicette, ma se la mia idea non ti piace abbinalo ad un camicetta nera in chiffon trasparente, sarebbe ugualmente sexy e da sera. Ti piace di più il pantalone? 😉  Nessun problema, il corpino nero con un pantalone grigio perla, morbido in gabardine, oppure un pantalone in raso attillatissimo? 🙄 Se la tua figura lo permette puoi giocare con vari look. Ma.. perché non apprezzeresti anche il gilet con i ricami in oro ed un  pantalone nero? A te l’ardua scelta, sono tutti ottimi abbinamenti, un po’ di indecisione ci sta. Puoi addirittura avere tutti questi capi e scambiare gli abbinamenti non sei d’accordo? Sono tutti capi facili da confezionare e puoi prendere spunto dalle idee che ti regalo.

Stola di lana double face

stola in pura lana e filo in lamèstola double faceEd ecco una proposta graziosa, una bella stola adatta ad una ragazza ma anche ad una signora. Una stola in pura lana ( ho scritto particolare lavorazioneuna pagina dei tessuti dove parlo esplicitamente dei tessuti più utilizzati, dando indicazioni sulle loro proprietà ) lavorata con un filo argentato, quasi un ricamo, che a me piace molto, si può utilizzare, sul lato bianco, oppure sul lato nero, elegante e soprattutto confortevole e calda.