Come trasformare una t-shirt o una maglietta troppo bella per buttarla, ma troppo stretta e corta per metterla.

Di sicuro ti sarà capitato di avere delle magliette avvolte molto graziose che non riesci più ad indossare, perché troppo attillate e tu sei un po’ ingrassata. A questo punto ti regalo un’idea.

Trasformare, personalizzare

maglietta da trasformareEcco la maglietta in questione, peccato doverla eliminare, particolare per la sua lavorazione che è un ricamo di perline minuscole e brillanti, con una parte velata, abbinata ad un pantalone nero diventa raffinata ed elegante, da sera o da cerimonia.

Se poi aggiungiamo una pochette nera, il look diventa perfetto.

 

parte velataAllargare le magliette è praticamente impossibile bisogna trovare un’idea.

Di solito la maglietta aderente segna troppo la pancia e si alza diventando più corta, attillata va bene stretta è un’altra cosa.

Quindi trasformare è la parola d’ordine e la trasfomazione vera e propria sarà sul davanti.

 

particolare del tessutoHo pensato di fare una sorta di carré davanti, per mantenere la parte più graziosa, e aggiungere del tessuto di seta per la sua trasformazione. 

Ho scelto la seta, perché è sottile, morbida e scivolosa e al tatto è molto simile alla consistenza della stessa maglietta, per meglio dire non stona.

Quando modificherai qualche maglietta per poterla allargare abbinando del tessuto dovrai trovare un tessuto che possa integrarsi con il tessuto della maglia da modificare, importante è lo spessore, la sua consistenza e morbidezza. A proposito di tessuti, forse puoi guardare una pagina in sartoria che parla dei tessuti invernali http://fashionfrozen.com/sartoria/tessuti-invernali ed estivi http://fashionfrozen.com/sartoria/tessuti-estivi

Ora puoi guardare il video per capire meglio come trasformare la maglietta. Se sei interessata puoi vedere un altro post riguardo la personalizzazione e la trasformazione dei tuoi capi di abbigliamento  http://fashionfrozen.com/sartoria/personalizzare-i-capi  qui troverai altri spunti e altre idee per rendere i tuoi capi più interessanti e soprattutto unici. Ti accorgerai che basta poco per ottenere ottimi risultati.