Ho realizzato questo abito ispirandomi alla passione e quindi con il colore della passione, che è il rosso. Rosso come il cuore, come un fuoco che arde, un colore che trasmette calore.

 

Descrizione abito

abito dietro

Il tessuto che ho usato per questo abito da sera è il velluto di seta, morbido e accarezzevole, elegante e sofisticato, lucente e morbido, avvolge il corpo come in un abbraccio amoroso, da notare il drappeggio sul seno che poi scende nel fianco  avvolgendone la figura. Raccoglie e ferma il drappeggio un lungo fermaglio in strass.

Sono drappeggiate le spalline che coprono le spalle, mentre appena sopra il ginocchio si attacca all’abito un tessuto plissettato in raso di seta dello stesso colore dell’abito appena descritto. Scivoloso e sfuggente, prezioso e se vuoi con un richiamo Hollywoodiano…

In questo caso un abito da sera, da utilizzare a teatro, oppure in serate particolari come può essere l’ultimo dell’anno, ma anche questo può diventare un abito da sposa se solo ne cambiassimo il colore, aggiungendone un velo oppure un cappello. Il colore la dice lunga, il rosso la passione, il nero il mistero e l’incognita, il bianco la purezza,  ricordate il linguaggio dei colori? Ti ricordo la lezione sui colori se non l’avessi letta ti metto il link http://fashionfrozen.com/stilista-online/tavolozza-colori-suo-contenuto io la trovo interessante 🙂