Esecuzione del CORPINO BASE

8  comments

L’esecuzione del cartamodello del corpino base è essenziale per poter realizzare, mille altri cartamodelli, è appunto una base, un punto di partenza del modellismo. Infatti quasi tutti i corpini  nascono dal corpino base. Quindi riuscirci è una conquista.

Abbiamo già visto l’importanza del cartamodello per l’esecuzione di un abito. Un corpino ben fatto è il punto di forza sul quale partire.

Questo cartamodello è il cruccio di tante persone, le quali vorrebbero riuscire a capire come realizzarne l’esecuzione, ma si arrendono perché lo trovano complicato. Sulla Home page di questo sito qualcuno di voi aveva già scaricato l’ebook gratuito, ma per alcuni rimangono ancora dubbi.

Esecuzione del corpino base

Dopo aver visto questo video tutte sarete in grado di eseguire da sole il cartamodello del corpino base su misura. Guardando il video capirai anche il perché viene disegnata ogni linea. Ogni particolare è spiegato e per una facile comprensione ti consiglio di eseguire il cartamodello, insieme a me. Ti ricordo a questo proposito altri post legati al corpino base per le sue modifiche a secondo le varie posture e conformazioni delle persone, tutti questi post sono molto importanti:

Materiale per la realizzazione del cartamodello del corpino

base

Per seguirmi nella spiegazione prendi tutto il necessario alla costruzione del cartamodello:

  • metro per sarta;corpino base
  • blocco dove segnare le misure;
  • squadra;
  • curvilinee (se non li hai disegnerai le curve a mano libera);
  • riga;
  • un foglio di carta da modello;
  • matita;
  • temperino;
  • gomma;
  • forbici (per tagliare il cartamodello terminato).

Video su come eseguire il cartamodello del corpino base

Ora puoi guardare il video ed eseguire insieme a me il cartamodello del corpino base, e se alla fine  del video ci sarai finalmente riuscita come io credo, passa  questo video del corpino base alle tue amiche più care e regalami un cuoricino. Nel blog troverai anche come eseguire il cartamodello della manica base :https://fashionfrozen.com/sartoria/manica-base-lezione-1 https://fashionfrozen.com/sartoria/sviluppo-manica-a-giro-lezione-2

 

Nel video sotto trovi alcune precisazione sul giro manica importantissime, anche in risposta ai dubbi che ti possono sorgere

 

 


Tags


Altri utenti hanno ritenuto interessanti questi articoli!

COME VESTIRSI questo autunno inverno

COME può la semplicità essere eleganza

INVERNO caldo con cappotti e pellicce

Il verso giusto del velluto

L'articolo ti è piaciuto? Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}