Muore Krizia, il mondo della moda saluta una delle protagoniste più conosciute in tutto il mondo, ci lascia il 6 dicembre alla veneranda età di 90 anni.
Krizia il suo nome d’arte, nel quotidiano Maria Mandelli, Mariuccia per gli amici, inizia a lavorare come maestra elementare per pagarsi l’università , solo per pochi anni fino a che apre una sartoria insieme a un’amica a Milano.
Poche righe per onorarne la morte e per ricordare la sua carriera in vita.
Come molte donne che intraprendono la carriera della imprenditrice, si distingue e fa parlare di sè e della sua moda, entra in questo mondo come sarta, vendendo i capi che crea ai negozi; deve il successo dei suoi abiti ad Elsa Haerter fotografa della rivista Grazia la quale si innamora delle sue creazioni ed i suoi abiti cominciano a trovarsi nei negozi che contano.
Poche immagini delle sue collezioni
 veraclasse.it                                                                                donna.fanpage.it
Solo alcune immagini delle sue collezioni, ho scelto alcuni abiti eleganti che nel clima
Natalizio possono darti un’idea del look da vestire.
L’ultima foto riporta l’immagine delle maglie che amava disegnare dedicate agli animali.
Un piccolo rimprovero da lasciare a Krizia mentre le porgo il mio ultimo saluto di addio, quello di aver venduto il suo marchio alla Shenzen Marisfrolg Fashion.
I as well as my guys were actually digesting the good ideas from your web site then at once I had a terrible feeling I never expressed respect to you for those secrets. The men ended up for that reason warmed to read them and have really been enjoying them. Appreciation for actually being quite kind as well as for making a decision on certain amazing subject matter most people are really wanting to be informed on. My sincere regret for not expressing gratitude to you earlier.