Conosci gli attrezzi per stirare maniche o altro?

Come sai già, stirare in modo perfetto i vari capi, non è sempre semplice. Escono nuovi tessuti in commercio ogni giorno, che non sono sempre facili allo stiro. Ma anche i drappeggi, o le maniche spesso sono complicati da trattare con il ferro. Occorre un ferro adeguato, e occorrono anche attrezzi che ci possano aiutare in questa operazione per niente semplice. Oltre a parlare dei vari atrezzi per stirare, che facilmente puoi acquistare, ho pensato di mettere in questa pagina un video tutorial dove ti faccio vedere come creare un cuscino semplice e geniale che ti sarà utilissimo.

Uno di questi attrezzi per stirare è prorio questo cuscino da realizzare in pochi minuti

Materiale utile tutto rigorosamente di recupero a costo zero.
Questo cuscino ti aiuterà proprio nei punti più difficili, come maniche, giro manica, colli, camicie, capi spalla… Puoi farne più di uno, utilizzando misure diverse, ad esempio da infilare sino in fondo alla manica, con una forma lunga e stretta, oppure uno più piccino di quello che ti mostro in video
Passa al video per l’esecuzione.

Attrezzi per  stirare e persino un cuscino simile a quello del video

Ti ho fatto vedere come realizzare un cuscino per stirare, ma esistono anche vari attrezzi in commercio che puoi acquistare e che ti semplificheranno questo lavoro.

Vediamone alcuni insieme. Dimenticavo, cliccando sull’immagine entrerai in Amazon.

Per prima cosa ti metto un cuscino che anzichè realizzarlo, potresti acquistare,  se non trovi il tempo per farlo… eccotene uno già pronto.

uno degli attrezzi per stirare, un cuscinoCome puoi notare è molto più imbottito,  se ti sembra  meglio così, nessuno ti vieta di aggiungere più imbottitura e di sagomarlo allo stesso modo, cioè restringendolo di più al fondo.

Io lo trovo più comodo come ti ho insegnato nel video, ma come in tutte le cose, non tutti la vediamo alla stessa maniera.

Ecco, ti vado a presentare uno tra gli atrezzi per stirare più conosciuto.

B007GJ4O2I

Foppapedretti Lostiramaniche Naturale

Certamente, non ha bisogno di essere spiegato, poiché sicuramente lo conosci, la ditta che lo produce è una garanzia di robustezza e funzionalità. Tutto ciò che immette sul mercato è creato con un accurato studio. Risulta pesante e ben saldo, così si può stirare senza pericolo che si sposti od oscilli. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Asse sagomata per stirare con facilità le maniche.
  • La base è in legno massiccio, il supporto in ferro, la struttura in truciolare ricoperto e la foderina in polvere di alluminio stampata (non contiene amianto).
  • Sono inclusi mollettone e copertina.
  • Dimensioni aperto: 50×9,5x10mm.

B0002EXYUM

Brabantia Stiramaniche, 60×10 cm, Ecru

Questo stiramaniche è richiudibile, quindi se non hai disponibilità di grandi spazi, può essere un vantaggio. E’ abbastanza pesante, è stabile, ben costruito con materiale di buona qualità. Svolge egregiamente il suo lavoro.

B00CCRG11G

Foppapedretti Lo Stiragonne Noce

Insieme agli assi stiramaniche ecco anche uno degli attrezzi più comuni per stirare gonne, ma non solo, la parte alta del pantalone, che non è semplicissimo, si cerca di avere tutto ciò che serve a semplificarci il lavoro. Pesante e solido, quando stiri non si muove. Ha un unico difetto ma piuttosto grave, per utilizzarlo al meglio, occorre aggiungere un poco di imbottitura, poiché ne è privo. Handicap notevole, perché si potrebbero trasferire alcuni segni nel capo mentre si stiri.

  • Piano per stirare le gonne e i piccoli indumenti
  • La base è in legno massiccio e il supporto in ferro
  • Il piano stiro è ricoperto con foderina in polvere di allumiminio e mollettone in fibra di poliestere
  • Copertina in cotone
  • Dimensioni: 50x22x17 cm