Una RAGAZZA elegantissima

0  comments

Per una ragazza elegantissima, un abbigliamento adatto ad una cerimonia, oppure, ad una serata in discoteca, o addirittura ad una festa di Capodanno perché ora pensiamo già a questa festa che arriva velocemente.

Ragazza in nero

 gonna e corpino adatto ad una ragazza corpino e gonna per una ragazza elegante gonnellina sbarazzinaGonnellina sbarazzina, in maglina, con baschina e balza a ruota arricciata, cortissima e graziosa, e corpino a taglio bustino in raso. Ambe due con un fiocco in raso sul davanti. La gonna corta e semplice è stata pensata per una ragazza giovanissima, può essere portata anche di giorno e abbinata ad un semplice maglioncino, oppure puoi scegliere una camicetta più impegnativa o abbinarla ad un corpino particolare come ho fatto io  ed il look cambia completamente.

 

Un gilet da sera per una giovanissima ragazza

gonna e giletgilet ricamato con fili in oro e gonnapantalone morbido e corpino in raso

pantalone attillato e corpinoHo un altro abbinamento da proporre ad una ragazza. Che ne pensi di questo gilet ricamato in oro?  Lo puoi indossare senza nulla sotto,  oppure con un reggiseno, senza abbinarlo a camicette, ma se la mia idea non ti piace abbinalo ad un camicetta nera in chiffon trasparente, sarebbe ugualmente sexy e da sera. Ti piace di più il pantalone? 😉  Nessun problema, il corpino nero con un pantalone grigio perla, morbido in gabardine, oppure un pantalone in raso attillatissimo? 🙄 Se la tua figura lo permette puoi giocare con vari look. Ma.. perché non apprezzeresti anche il gilet con i ricami in oro ed un  pantalone nero? A te l’ardua scelta, sono tutti ottimi abbinamenti, un po’ di indecisione ci sta. Puoi addirittura avere tutti questi capi e scambiare gli abbinamenti non sei d’accordo? Sono tutti capi facili da confezionare e puoi prendere spunto dalle idee che ti regalo.

Stola di lana double face

stola in pura lana e filo in lamèstola double faceEd ecco una proposta graziosa, una bella stola adatta ad una ragazza ma anche ad una signora. Una stola in pura lana ( ho scritto particolare lavorazioneuna pagina dei tessuti dove parlo esplicitamente dei tessuti più utilizzati, dando indicazioni sulle loro proprietà ) lavorata con un filo argentato, quasi un ricamo, che a me piace molto, si può utilizzare, sul lato bianco, oppure sul lato nero, elegante e soprattutto confortevole e calda.

 

 


Tags


Altri utenti hanno ritenuto interessanti questi articoli!

Come estrarre dai TRACCIATI il cartamodello

Come riconoscere il dritto del tessuto

Come cucire un orlo con risvolto

La Sottoveste, che dite la rilanciamo?

L'articolo ti è piaciuto? Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}